Fai parlare italiano al tuo prodotto


 

L'Italia è un paese che da sempre richiama l'ottima cucina e il gusto autentico dei prodotti che gli italiani amano portare sulle loro tavole. Ma l'amore tra il palato degli italiani e la buona cucina non rimane all'interno dei confini geografici, ma li supera e guarda altrove, anche oltreoceano.

Gli italiani, infatti, sono incuriositi dalle tradizioni culinarie che non conoscono o che non conoscono abbastanza, amano scoprire nuovi sapori, nuovi abbinamenti di gusti e giocare con essi in cucina. Dallo chef della haute cuisine alla casalinga che fa la spesa al supermercato, gli italiani sanno bene che alla base di una buona cucina ci sono degli ottimi prodotti.


Il mercato del food italiano quindi, è un mercato altamente ricettivo e aperto ai prodotti e ai sapori nuovi o tradizionali, ma vendere i propri prodotti alimentari in Italia non è così semplice. Il mercato del food italiano e le sue catene di distribuzione, infatti, hanno degli standard precisi a cui il prodotto deve attenersi. Bisogna pertanto conoscere il mercato e la GDO alimentare italiana prima di intraprendere qualsiasi tipo di azione.

La nostra lunga esperienza di collaborazione con i buyer delle varie insegne della GDO alimentare italiana, ci ha permesso di conoscere il mercato del food sia dal punto di vista degli standard della distribuzione, che dal punto di vista delle esigenze del consumatore: in entrambi i casi, qualità del prodotto è la parola chiave.